Report delegazione Mormanno

Si è svolto ieri, presso il Comune di Mormanno, un incontro tra la rete delle associazioni e dei movimenti della città di Cosenza, promossa da Ciroma, e istituzioni, cittadini, associazioni della città di Mormanno per avviare la definizione e l’organizzazione, all’interno di un percorso in cui saranno materia di decisione comune tempi, modalità, contenuti e forme, di una giornata – titolo provvisorio: Cosenza a Mormanno – di conoscenza, relazioni e comunanze con spazio per festa, discussioni, convivialità, assemblee, giochi, poesia, musica, teatro, arti.

A Mormanno non c’è solo Protezione Civile, Esercito, Vigili del Fuoco e Forestale, né si parla solo di emergenza. A Mormanno, insieme al dolore e alla paura, che vogliamo dividere, ci sono uomini e donne che non hanno aspettato nessuno per prendersi cura delle piazze e dei vicoli come dei bimbi e degli abitanti. A Mormanno ci sono cittadini che hanno la volontà di decidere da sé e desiderio di opporsi al destino di spopolamento e abbandono di quei luoghi.

Mercoledì 5 dicembre continuiamo in città, alle ore 18 presso il Centro di Documentazione “De Luca” in piazzetta Toscano.

La Ciroma

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...